go kart vendita pezzi di ricambio top drive

I Nostri Partners

Media

Gare ed Eventi

Archivio Eventi

Sponsor

Idraulica Pederzani

Tecnowater Srl Sistemi trattamento acqua

Boggiani Renato

Etaplast

Golmar Impresa edile

Carpenteria Ogliosi

BCM Elettromeccanica

Gruppo Argenta

Calze BC

Union tasselli

Bip Bip

25-07-10 BENSI E’ CAMPIONE KF3 LOMBARDIA 2010

mercoledì, luglio 28, 2010 @ 04:07 PM

Nuovi inarrestabili successi per il pilota quindicenne della Top Drive. Domenica 25 luglio, a Gordona, Sondrio, arrivando secondo, Gabriele Bensi si è aggiudicato, oltre al Trofeo della Valchiavenna, il Campionato Regionale KF3 della Lombardia con ben due gare d’anticipo.
Questa competizione, l’ottava tappa del Campionato, ha portato ancora una volta l’attenzione a Castel Goffredo, dove abita il driver. Nelle prove libere del sabato, Bensi si è da subito imposto, distaccandosi di mezzo secondo da tutti.
Domenica nelle qualifiche, a siglare la pole position per soli 30 millesimi è Cavallaro, secondo è Bensi, terzo Tripepi e quarta Suardi.
In prefinale, però, Bensi parte terzo e inizialmente sembra che non riesca ad inserirsi tra Cavallari e Tripepi incollati uno all’altro ma, alla prima curva, il pilota dal telaio BRM racing  si insidia  portandosi con abilità in seconda posizione e in tre giri riesce addirittura ad azzerare lo svantaggio rispetto al pilota in pole.Studiando a fondo il suo predecessore, gli sfila infine la posizione entrandogli inaspettatamente in curva. In quattro giri riesce a distaccarsi di 2 secondi su Cavallaro facendo registare addirittura il giro più veloce.
Gabriele vince dunque la prefinale e si aggiudica la partenza dalla prima posizione per la finale. Questa inizia bene per il pilota della Top Drive che scatta subito dalla pole ma che però viene passato a causa di piccoli problemi al carburatore da Cavallaro. Questo non fa demoralizzare il pilota castellano che continua a spingere registrando di nuovo il giro più veloce. Ma Proprio quando Bensi si porta in modo pericoloso a  ridosso di Cavallaro gli manca quello sprint in più per vincere, forse a causa sempre di quel problema al carburatore.
La finale viene vinta da Cavallaro, seguito da Bensi, Suardi e Tripepi e con questo buon risultato Bensi vince il Campionato Regionale della Lombardia della KF3 con 2 gare d’anticipo aggiudicandosi il trofeo Valchiavenna grazie al risultato della prima prova del Trofeo corso il 25 aprile dove il pilota castellano aveva vinto prefinale e la finale.