go kart vendita pezzi di ricambio top drive

I Nostri Partners

Media

Gare ed Eventi

Archivio Eventi

Sponsor

Idraulica Pederzani

Tecnowater Srl Sistemi trattamento acqua

Boggiani Renato

Etaplast

Golmar Impresa edile

Carpenteria Ogliosi

BCM Elettromeccanica

Gruppo Argenta

Calze BC

Union tasselli

Bip Bip

26-06-10 ALA: BENSI E’ “RE DELL’EST 2010” E ZANI PRIMO

mercoledì, giugno 30, 2010 @ 04:06 PM

Ad Ala di Trento, sabato 26 giugno nell’ afosa notturna J.Rok 125, Top Drive di Castel Goffredo, festeggia due suoi piloti sui gradini più alti del podio. Zani ha vinto la gara e Bensi, con un secondo posto ha conquistato il campionato Nord-est e accederà così al mondiale di ottobre.


Il sabato, nelle prove libere entrambi risultano i più veloci della categoria e nelle qualifiche Zani registra la pole mentre Bensi si piazza in terza posizione.
Luca Corberi, diretto avversario in campionato, del pilota castellano, si insidia fin da subito tra i due piloti, con pochi centesimi di scarto da entrambi. Nella pre-finale, fin dai primi giri, Christopher, ha dovuto combattere per mantenere il comando; dopo circa 4 giri Gabriele, guadagnando sempre più metri sul duo di testa, affianca il secondo, ma questo, coprendo la traiettoria, lo fa sbandare e sbalzare così in 4° posizione.
Dopo un solo giro Bensi riagguanta la terza posizione e a suon di giri veloci riesce finalmente a raggiungere Corberi, sorpassandolo. A 5 giri dalla fine, Zani allungando la staccata si lascia sfilare all’interno dal collega. Grazie a questo Gabriele si aggiudica la partenza in pole in finale a fianco del compagno.
Nella notturna Corberi viene passato da Gallina in grande rimonta e a 6 giri dalla fine Bensi, a causa di una perdita di benzina sulla ruota posteriore destra, perde decimi favorendo il compagno ma arrivando comunque in seconda posizione.
Grazie al lavoro assiduo e costante di Paolo Zani, caposquadra New Force engines, Bensi si aggiudica il titolo di “re dell’est” vincendo il campionato J.Rok 125 Nord-est e guadagnando così l’accesso al mondiale il 17 ottobre a Lonato..